Azienda

Elementar Analysensysteme è il produttore tedesco leader mondiale di strumenti analitici per elementi non metallici quali carbonio, azoto, zolfo, idrogeno, ossigeno o cloro, in tutte le matrici organiche e la maggior parte di quelle inorganiche.

Nata dalla Divisione di Strumentazione Analitica di Heraeus technology group, abbiamo sviluppato e prodotto strumentazione per le analisi elementari per più di 110 anni ad Hanau, vicino a Francoforte.

Il nostro successo è basato sulla continua innovazione. Questo si ottiene impiegando il nostro tempo nel continuo sviluppo di nuove tecniche di digestione ad alta temperatura di campioni solidi e liquidi con i più avanzati metodi di analisi dei gas. I nostri designer, addetti alla produzione, specialisti, tecnici e commerciali collaborano da tempo vicino ai nostri clienti per garantire la più elevata qualità e progressi continui.

Noi siamo esperti specialisti di analisi elementare CHNSO, Azoto/Proteine con metodo Dumas e TOC/TNb per micro e macro campioni. Le unità speciali di digestione e i loro accessori formano una completa offerta per l'analisi di elementi non metallici. I campi di applicazione che copriamo vanno dalla ricerca di base all'elevata specializzazione del controllo qualità.

Un significativo ampliamento delle nostre competenze si è realizzato nel 2008 con l'acquisizione della linea di prodotti per l'analisi degli isotopi stabili di elementi leggeri quali CHNS e O. La nostra filiale Isoprime Ltd., situata a Manchester, continua la sua lunga tradizione nello sviluppo e produzione di analizzatori IRMS basati sulla tecnologia VG/Micromass.

Isoprime Ltd è un produttore ben consolidato di spettrometri di massa per il rapporto di isotopi stabili (IRMS) e offre una gamma completa di sistemi. Gli inizi dell'attività di Isoprime risalgono ai primi anni del 1970 come specialisti di isotopi stabili, allora come VG Isotopes, a quella che oggi è Isoprime Ltd.

Settori

Icon Chemische Analyse

Chimico


Analisi degli elementi CHNS a Cl in campioni micro e macro adatti a laboratori di ricerca, farmaceutici e industriali

maggiori informazioni

Icon Agraranalyse

Agricoltura


Analisi di matrici agroforestali e alimentari per la determinazione degli elementi costituenti in campioni di suoli, vegetali o alimentari.

maggiori informazioni

Icon Brennstoffanalyse

Energetico


Analisi di combustibili per la valutazione del potere calorifico e la purezza di carbone, biomasse o rifiuti solidi

maggiori informazioni

Icon Forensik

Forense


Capire l'origine di un campione attraverso l'analisi degli isotopi stabili porta potenti informazioni in numerosi campi di applicazione forense

maggiori informazioni

Icon Umweltanalyse

Ambientale


Misura dei parametri somma come TOC, TNb, TC, TIC in acqua, suoli e altre matrici ambientali. Inoltre misure del ciclo del carbonio o indicatori climatici

maggiori informazioni

Icon Werkstoffe

Materiali


Analisi degli elementi C, S, O, N e H in metalli e materiali inorganici. Ideale per fonderie, acciaierie, automotive e industrie di semiconduttori

maggiori informazioni