Condizioni d’uso di www.elementar.it

I.    Limiti di validità

  1. elementar.it è un’offerta di Elementar Analysensysteme GmbH, Elementar-Straße 1, 63505 Langenselbold, Hanau HRB 5521 (ELEMENTAR). Le condizioni seguenti regolano l’uso dell’offerta Intenet alla pagina elementar.it.

  2. ELEMENTAR si riserva il diritto di modificare queste condizioni d’uso e di adattarle agli sviluppi futuri. Hanno validità le condizioni d’uso rispettivamente pubblicate al momento della visita.

  3. Per le relazioni d’affari con ELEMENTAR in merito a materiali di consumo e apparecchi valgono le condizioni generali di contratto di ELEMENTAR (CGC).

  4. Valgono le disposizioni di legge, salvo modifiche o esclusioni dirette nelle presenti condizioni d’uso.

II.     Contenuto dell’offerta Internet

  1. ELEMENTAR – alla pagina elementar.it – mette gratuitamente a disposizione informazioni sull’impresa, sui suoi prodotti e sulle sue prestazioni. ELEMENTAR consente inoltre agli utenti del sito Internet di iscriversi a webinar ed eventi di ELEMENTAR.

  2. Le informazioni sulle applicazioni e sui prodotti fornite sul sito Internet non costituiscono offerte vincolanti di ELEMENTAR.

  3. ELEMENTAR ha il diritto di modificare, limitare o eliminare completamente l’offerta informativa in qualsiasi momento a propria discrezione.

III.    Condizioni d’uso

  1. Il sito Internet è utilizzabile solo nel modo previsto da ELEMENTAR. È vietato:

    • Utilizzare i contenuti del sito Internet per scopi commerciali o pubblicitari senza il consenso di ELEMENTAR,
    • Aggirare o mettere fuori servizio le funzioni del sito web (ad esempio le maschere di ricerca) o intervenire nel sito Internet di ELEMENTAR in modo da creare disturbo, in particolare prendendo misure che potrebbero causare un carico sproporzionato dell’infrastruttura del sito Internet di ELEMENTAR,
    • Bloccare, sovrascrivere o modificare i contenuti generati da ELEMENTAR.

  2. Le informazioni necessarie per l’iscrizione a eventi e webinar devono essere fornite in modo corretto e completo dall’utente. Le iscrizioni incomplete o compilate in modo errato non verranno considerate da ELEMENTAR.

  3. In caso di violazioni dolose dei divieti di cui al punto 1, ELEMENTAR si riserva di escludere l’utente dal ricorso alle prestazioni offerte e di richiedere il risarcimento dei danni provocati.

IV.    Registrazione per i webinar, se offerti

  1. L’utente si iscrive al webinar selezionato se seleziona un’offerta di webinar sul sito Internet, clicca sul collegamento “Clicca su questo collegamento per iscriverti al webinar”, indica il numero del meeting, clicca sul pulsante “Partecipa”, fornisce le indicazioni obbligatorie sulla persona nella maschera collegata e clicca sul pulsante “Iscriviti ora”.

  2. L’utente può correggere le sue indicazioni prima dell’iscrizione direttamente nei rispettivi campi.

  3. ELEMENTAR confermerà l’iscrizione all’utente via e-mail. L’e-mail di conferma conterrà le informazioni sul webinar.

  4. ELEMENTAR non salverà il testo del contratto in un formato accessibile per l’utente.

V.    Responsabilità

  1. ELEMENTAR è sempre impegnata per garantire la completezza, la correttezza e l’attualità delle informazioni fornite. ELEMENTAR risponde per la correttezza, la completezza e l’attualità delle informazioni fornite solo secondo le disposizioni di questo capitolo.

  2. In caso di dolo o negligenza grave, indipendentemente dal motivo giuridico, ELEMENTAR risponde in base alle disposizioni di legge per l’indennizzo.

  3. In caso di negligenza semplice, ELEMENTAR risponde solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale importante, limitatamente al risarcimento dei danni prevedibili che possono tipicamente presentarsi. Un obbligo contrattuale importante è un obbligo il cui rispetto rende possibile il conseguimento dello scopo conseguente alla stipulazione del contratto e sul cui rispetto l’utente può normalmente contare.

  4. La limitazione della responsabilità di cui al punto 3 non vale in presenza di danni derivanti dalla violazione della vita, del corpo e della salute. Non vale inoltre in caso di occultamento doloso o in presenza di una garanzia eccezionalmente fornita da ELEMENTAR o in presenza di diritti derivanti dalla legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.

  5. Qualora la responsabilità di ELEMENTAR sia esclusa o limitata, questo varrà anche per la responsabilità personale dei suoi collaboratori, rappresentanti e ausiliari.

VI.    Collegamenti

  1. ELEMENTAR esclude la propria responsabilità nella misura ammessa dalla legge per i contenuti per i quali esiste un collegamento su questo sito web (collegamenti esterni). Utilizzando uno di questi collegamenti abbandonate l’offerta Internet di www.elementar.it. Per il contenuto dei siti web così raggiungibili sono responsabili i rispettivi gestori/esercenti. Questi ultimi rispondono anche del rispetto delle disposizioni di legge sulla protezione dei dati in caso di uso di questi siti web.

  2. I collegamenti sull’offerta Internet alla pagina www.elementar.it possono essere inseriti solo con la previa approvazione in forma scritta di ELEMENTAR. Lo stesso vale per il framing dell’offerta Internet.

VII.    Proprietà intellettuale

Tutti i testi, le illustrazioni grafiche e gli altri contenuti su questo sito Internet sono proprietà intellettuale di ELEMENTAR. Se sono usati marchi/loghi, immagini e film di terzi, ELEMENTAR dispone dei rispettivi diritti d’uso. È vietato riprodurre, elaborare, rendere altrimenti accessibili pubblicamente o modificare in tutto o in parte a fini commerciali i suddetti elementi senza il consenso del rispettivo titolare del diritto.


VIII.    Protezione dei dati

Al riguardo fare riferimento alla nostra informativa sulla protezione dei dati.


IX.    Diritto applicabile, foro competente, lingua

  1. Queste condizioni d’uso e tutte le relazioni giuridiche tra ELEMENTAR e l’utente sono soggette esclusivamente al diritto della Repubblica Federale di Germania con esclusione di tutti gli ordinamenti giuridici (contrattuali) internazionali e sovranazionali, in particolare della Convenzione sulla Vendita Internazionale di Beni.

    Se l’utente è un consumatore (§ 13 del codice civile tedesco), trova applicazione il diritto dello stato nel quale l’utente risiede abitualmente, se e nella misura in cui la scelta del diritto tedesco priva l’utente della protezione che gli sarebbe garantita dalle corrispondenti disposizioni del suo stato di residenza.

  2. Per tutte le dispute derivanti dall’uso del sito Internet tra ELEMENTAR e i venditori, le persone giuridiche di diritto pubblico o gli enti di diritto pubblico con patrimonio separato sono responsabili esclusivamente i tribunali competenti per Langenselbold. ELEMENTAR ha il diritto di affermare i propri diritti nei confronti dell’utente anche nel foro generalmente competente dell’utente.

  3. La lingua del contratto è il tedesco.

 



Attualizzazione: aprile 2018