Avete domande?
Siamo a vostra disposizione

Customer Spotlight: Beyond Meat, California, USA

Il produttore di alimenti vegetali Beyond Meat sta utilizzando il rapido MAX N exceed di Elementar per creare prodotti migliori

Il dottor Parker Lee è uno scienziato di Beyond Meat, un creatore di prodotti a base di carne innovativi con sede a El Segundo, in California. Il suo lavoro si concentra sullo sviluppo e il ridimensionamento di metodi per creare sistemi proteici testurizzati per i prodotti dell'azienda, con responsabilità che includono la caratterizzazione meccanica e biochimica dei prodotti, lo sviluppo di metodi analitici e la manutenzione delle apparecchiature e nuovi materiali e metodologie di lavorazione.   

Logo di Beyond Meat

Lavorando all'interno del dipartimento di innovazione di El Segundo, il laboratorio di analisi del Dr. Lee è focalizzato sullo studio di tutti gli aspetti dello sviluppo e della produzione di carne a base di piante. In particolare, il suo team è responsabile del test delle proteine e di altre biomacromolecole, approfondendo nel contempo la comprensione del rapporto struttura-funzione nella costruzione di analoghi della carne provenienti da varie fonti vegetali. 

Con l'aumento della domanda della gamma di prodotti alimentari sani, umani e sostenibili di Beyond Meat, l'azienda cerca sempre di ampliare le proprie capacità analitiche e scientifiche attraverso l'analisi degli elementi, la microscopia, la spettroscopia di massa e i test meccanici. Per questo motivo il laboratorio del Dr Lee ha investito nel 2019 in un analizzatore di azoto/proteine rapid MAX N exceed di Elementar. 

L'azienda utilizza già apparecchiature come GCMS, LCMS, reometro, SEM, CLSM, DSC, FTIR e sistemi di analizzatori di texture per studiare come il contenuto proteico, la sequenza e i tipi di proteine siano correlati alla formazione di materiali testurizzati, che possono poi servire da mattoni per la loro carne a base di piante. Il sistema rapid MAX N exceed è stato acquistato per eseguire l'analisi dell'azoto e delle proteine, facilitando una rapida valutazione del contenuto proteico presente nei diversi materiali e consentendo al team di valutare rapidamente gli ingredienti e di prototipare nuovi prodotti e formulazioni. 

Dr Lee con il rapid MAX N exceed analizzatore per azoto/proteine
Il dottor Lee con il rapid MAX N exceed l'analizatore per azoto e proteine installato nel 2019

Avendo incontrato per la prima volta il marchio Elementar durante l'acquisto di un'unità Dumas, il Dr. Lee è stato immediatamente attratto dal rapid MAX N exceed per la sua compatibilità con le grandi dimensioni del campione - che prometteva di contribuire a ridurre al minimo il numero di errori indotti dal campionamento dei materiali - e per la sua facilità di manutenzione delle apparecchiature. 

Da quando ha investito nel sistema Elementar, Beyond Meat è stata in grado di valutare più facilmente il contenuto proteico delle materie prime in ingresso in funzione della fonte e della metodologia di lavorazione. Il sistema è stato anche utilizzato per analizzare la solubilità delle proteine in diverse condizioni per determinare come si comporteranno in varie applicazioni, oltre a misurare il contenuto proteico dei prodotti a base di carne di origine vegetale prima e dopo la cottura attraverso diversi metodi. 

Sul suo rapporto con Elementar, il dottor Lee ha detto questo:  

Il breve tempo di esecuzione, la facilità di caricamento e l'elevata capacità di pesata del campione ci consentono di analizzare rapidamente i materiali con un lavoro di preparazione minimo. Inoltre, Elementar è stata estremamente utile e reattiva per risolvere qualsiasi problema che abbiamo avuto.

Informazioni su Beyond Meat

Beyond Meat è leader nel settore delle carni vegetali. L'azienda si impegna a innovare rapidamente e a fornire al consumatore prodotti che gli permettano di godere della sensazione di mangiare carne di origine animale, senza alcun impatto negativo sul clima e sul benessere degli animali.

Strumentazione installata:

rapid MAX N exceed analizzatore di azoto/proteine

Indirizzo:

1325 E. El Segundo Blvd. 
El Segundo 
CA 90245 
USA 

Dati di contatto:

Email: plee@beyondmeat.com

Website: www.beyondmeat.com

LinkedIn: www.linkedin.com/in/parkerwlee

 

Avete domande?
Siamo a vostra disposizione